Inverno sull’alpe…

104 Km di Piste, le piste di Folgaria e Lavarone. Non solo sci ma l’Altopiano è ricco di infinite attività per te e la tua famiglia.

Vieni a scoprire tutte le bellezze di un luogo magico. Saremo lieti di ospitarti!

In inverno Lavarone diviene il luogo ideale per chi ama lo sci e le attività invernali. All’interno del rinomato Ski Tour dei Forti (100 km), troverai anche piste per principianti, per poter garantire il divertimento e la vista dei nostri paesaggi sorprendenti proprio a tutti.

La pista più amata è sicuramente l’Avez del Prinzipe, il suo nome rende omaggio a un abete bianco secolare di maestosa bellezza. Questa pista grazie alla sua lunghezza, 2 Km, e alle incantevoli vedute è ritenuta dai più una delle piste più belle di tutto il Trentino.

Anche ai più piccoli è garantito lo “spasso” grazie al parco invernale “Neveland”,gonfiabili installati sulla neve, pista baby e slittini nella slittinovia.

Ovviamente non può mancare una scuola di scii, con maestri esperti, per fa avvicinare tutti a questo sport entusiasmante. Ad aspettarti ci sono corsi sia per sci da discesa che per sci di fondo.

Essere su una slitta trainati dai cani, vivere una corsa nella neve attraverso i paesaggi innevati dell’Alpe Cimbra, è un’esperienza indimenticabile. Lo sleddog è un’attività praticabile a tutte le età, un viaggio impossibile da dimenticare per i bambini (a partire dagli 8 anni possono guidare la slitta), ma anche per adulti

Inoltre potrai trovare percorsi per il Nordic Walking oppure potrai dedicarti alle più note ciaspole.

Avventurarsi sulla neve senza sci né ciaspole ai piedi? Con le e-fat bike elettriche a pedalata assistita, potrai divertirti in tutta sicurezza e con poca fatica su percorsi studiati apposta per questo tipo di bici, in autonomia o con una guida. Gli itinerari sono tra i più suggestivi della zona di Folgaria, Lavarone e Lusérn.

Il Lago di Lavarone in inverno si ghiaccia, permettendo di pattinarci sopra.

Non ti annoierai mai. Perché è impossibile!!!