Lavarone & l’Alpe Cimbra

Un luogo magico

Il Residence, situato nel cuore dell’altipiano di Lavarone, si presenta come un’ottima culla per il relax, adatto a coloro che vogliono distaccarsi dallo stress quotidiano.
Molti, infatti, sono i percorsi immersi nel verde, ideali per una semplice passeggiata rigenerante o per coloro che amano lo sport.

Cartina Alpe Cimbra

Lago di Lavarone

Fascino senza tempo

Per il suo clima mite e per la particolare purezza delle sue acque, il lago di Lavarone costituisce per la zona degli altipiani un rilevante elemento di richiamo turistico: è infatti attrezzato per la balneazione e la pesca durante il periodo estivo e per il pattinaggio su ghiaccio durante una parte del periodo invernale. Inoltre durante l’inverno è sede di uno stage per l’apprendimento della tecnica di salvataggio sotto il ghiaccio che si tiene dal 1985 organizzato dall’Associazione nazionale istruttori subacquei (ANIS).

Scopri di più

Forte Belvedere-Gschwent

Più di 28.000 visitatori ogni anno

Forte Belvedere Gschwent fu realizzato dal Genio militare austroungarico sotto la direzione del tenente Rudolf Schneider nel quadriennio 1908-12 ed aveva il compito di difendere Trento in un settore particolarmente sensibile ad eventuali attacchi italiani.
Sebbene sottoposto ai pesanti bombardamenti provenienti dalle artiglierie italiane di posta a Porta Manazzo, Campolongo e Campomolon, seppe resistere malgrado i danni subiti: infatti, non appena i bombardamenti cessavano, i soldati del forte provvedevano al ripristino delle strutture lesionate.
Oggi la fortezza si presenta al visitatore quale museo degli eventi più drammatici della Grande Guerra 1914-18.
Belvedere-Gschwent è testimonianza unica ed imprescindibile di un conflitto che sconvolse l’Europa.
Il forte Belvedere è adibito a museo della prima guerra mondiale.

Scopri di più

Museo del Miele

Scopri la vita delle api, tra scienza e dolcezza

Visitare il “Museo del Miele” equivale ad intraprendere un sorprendente viaggio alla scoperta della vita delle api attraverso un itinerario dettagliato ed approfondito nella storia e nell’evoluzione di questo stupefacente insetto.
Cosa avviene tra la raccolta del polline compiuta da una piccola ape operaia e il momento in cui apriamo un barattolo di miele?
La straordinaria trasformazione del nettare in miele e l’incredibile organizzazione dell’alveare sono da decenni argomento di studio e ricerca da parte dell’uomo. La vita dell’ape, le sue gerarchie, la partecipazione naturale e preziosa alla vita umana rappresentano un mondo parallelo da conoscere ed apprezzare.

Scopri di più

Bikepark Lavarone

Per chi vuole divertirsi stando in mezzo alla natura

Il Bikepark Lavarone si trova a Lavarone Bertoldi nella ski area Tablet. a 300 metri dal nostro Residence.
è dedicato alle discipline del Downhill-Freeride e si sviluppa lungo ben 4 tracciati superiori ai 2 km.
è una delle prime strutture progettate e autorizzate dalla Provincia Autonoma di Trento; i percorsi sono dotati della segnaletica UNI e di tutte le attrezzature adatte ad emozionanti discese nella massima sicurezza.
Vi sono numerose strutture in legno in continuo sviluppo, che sfruttando la naturalità dei percorsi si adattano alle discese performanti dei riders più coraggiosi, ma anche passaggi più soft per il divertimento dei bikers meno esperti.
Puoi noleggiare anche le biciclette da downhill e tutte le protezioni di cui hai bisogno.

Scopri di più

Neveland a Lavarone

Parco divertimenti sulla neve per grandi e piccini

A due passi dal nostro Residence e dalla partenza dello Ski Center si trova NEVELAND. Qui troverai tanti giochi, piste per gommoni-tubing, una slittinovia, il Baby-Park, strutture gonfiabili, una pista per mini quad, due tappeti primi passi e le bici Strider, piccole bici senza pedali con gli sci montati sotto le ruote.
Divertimento assicurato a bambini di ogni età.

Scopri di più